ARCHITETTO ALESSANDRO LEONE

ARCHITETTO ALESSANDRO LEONE Dal dicembre 1985 al marzo 1994 collabora con la S.A.T.I. Consulting s.r.l. con sede in Roma, società che ha operato nel campo della progettazione nei settori dell’architettura, dell’ingegneria civile e dell’ecologia e bonifiche ambientali.
Nell’organizzazione della società ha ricoperto mansioni di direttore del progetto, con responsabilità tecniche ed economiche. Con la Società S.A.T.I. Consulting ha maturato esperienze di progettazione e direzione dei lavori nei settori delle costruzioni sportive, civili e stradali e negli interventi si sistemazione ambientale del territorio, coordinando il lavoro dei collaboratori esterni ed interni e fornendo alle imprese costruttrici l’assistenza tecnica necessaria per l’esecuzione delle opere progettate.

Nel novembre 1989 ha svolto per conto del Dipartimento della protezione Civile della Regione Abruzzo, il rilevamento degli edifici danneggiati dal sisma del 1985 nel Comune di L’Aquila.
Dal maggio 2001 consigliere dell’Ordine degli Architetti della Provincia di L’Aquila e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione degli Architetti della Provincia di L’Aquila.
Dall’Ottobre 2005 al maggio 2010 Vicepresidente dell’ordine degli Architetti della provincia di L’Aquila.
Membro della Commissione esami di stato per l’esercizio della professione di Architetto nella sessione 2005 presso la facoltà di architettura di Pescara.
Dal febbraio 2003 rappresentante dell’Ordine degli Architetti della provincia di L’Aquila presso la Regional Energy Agency della Regione Abruzzo.
Dal maggio 2003 al febbraio 2009 legale rappresentante dell’associazione professionale AREA ASSOCIATI.
Dal marzo 2007 legale rappresentante e direttore tecnico della STAGI s.r.l.